L'Oroscopo di Bilancia dal 7 al 13 luglio 2025

Il cielo ti osserva con attenzione e chiede: ma tu davvero stai vivendo secondo il tuo gusto? Non quello che pensi piaccia agli altri. Il tuo. Il Sole e Mercurio fanno salire il volume dell’ambizione (e dell’orgoglio estetico), mentre la Luna piena in Capricorno smuove il fondo del lago emotivo. Un mix che può dare vertigine, ma anche chiarezza. Lunedì 7 e martedì 8: cominci la settimana in modalità “consulente di stile”, anche quando stai solo risolvendo una grana familiare. Riesci a portare grazia dove c'è confusione, ma non esagerare: alcune verità vanno dette, anche se con un sorriso. E magari un punto esclamativo. Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena illumina il settore casa-radici-nostalgia. Qualcosa di “non risolto” potrebbe bussare ma non per farti crollare. Piuttosto, per ricordarti che puoi scegliere come stare: in una relazione, in un luogo, in te stessa. Potresti avere il desiderio di riprendere in mano una parte trascurata del tuo spazio o della tua interiorità. Weekend (11–13 luglio): Mercurio in Leone ti rende affascinante: irresistibile, ma con quella nota pungente che solo tu sai dosare. Tempo di relazioni vive, socialità selettiva, intuizioni amorose che brillano. Se qualcosa (o qualcuno) ti attrae, segui il filo: potresti trovare un’emozione nuova cucita dietro l’etichetta. Non hai bisogno che tutto sia perfetto per essere in equilibrio. Questa settimana lascia che una parte di te balli fuori tempo: forse è lì che troverai la bellezza più vera.


Bilancia

nati dal 23 settembre al 22 ottobre


Il cielo ti osserva con attenzione e chiede: ma tu davvero stai vivendo secondo il tuo gusto? Non quello che pensi piaccia agli altri. Il tuo.

Il Sole e Mercurio fanno salire il volume dell’ambizione (e dell’orgoglio estetico), mentre la Luna piena in Capricorno smuove il fondo del lago emotivo. Un mix che può dare vertigine, ma anche chiarezza.

Lunedì 7 e martedì 8: cominci la settimana in modalità “consulente di stile”, anche quando stai solo risolvendo una grana familiare. Riesci a portare grazia dove c’è confusione, ma non esagerare: alcune verità vanno dette, anche se con un sorriso. E magari un punto esclamativo.

Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena illumina il settore casa-radici-nostalgia. Qualcosa di “non risolto” potrebbe bussare ma non per farti crollare. Piuttosto, per ricordarti che puoi scegliere come stare: in una relazione, in un luogo, in te stessa. Potresti avere il desiderio di riprendere in mano una parte trascurata del tuo spazio o della tua interiorità.

Weekend (11–13 luglio): Mercurio in Leone ti rende affascinante: irresistibile, ma con quella nota pungente che solo tu sai dosare. Tempo di relazioni vive, socialità selettiva, intuizioni amorose che brillano. Se qualcosa (o qualcuno) ti attrae, segui il filo: potresti trovare un’emozione nuova cucita dietro l’etichetta.

Non hai bisogno che tutto sia perfetto per essere in equilibrio. Questa settimana lascia che una parte di te balli fuori tempo: forse è lì che troverai la bellezza più vera.